domenica 6 aprile 2008

Malaria Milano

Nazionale - Giallo su un caso di malaria a Milano dove l'Asl sta indagando su un episodio di infezione apparentemente inspiegabile.

La storia riguarda una donna residente nel capoluogo lombardo alla quale nelle scorse settimane è stata diagnosticata la malattia in un ospedale di Firenze, dove si trovava in quei giorni per far visita a dei parenti. Né la paziente, né alcun suo familiare o conoscente, sono stati in Paesi a rischio. Unico indizio un ricovero che la donna ha avuto nei mesi scorsi in un ospedale milanese, dove è entrata in contatto con un uomo ammalatosi di malaria dopo un viaggio. Calcolando il periodo di incubazione, la paziente risulterebbe essersi infettata proprio durante i giorni di degenza a Milano.


Ho chiesto a un medico di mia conoscenza e in pratica è tutta colpa delle persone che viaggiano e non fanno il vaccino della malaria prima di andare in posti dove è presente.
poi quella persona infetta viene punta da una zanzara comune che alla fine trasporta l'infezione a tutte le altre persone che "becca".
comunque si può sicuramente guarire se si scopre in tempo che è malaria.
in caso ocntrario... se non si è più in tempo no.

Lox_Atox

11 commenti:

BirraMedia ha detto...

studenti di linguaggi dei media.. TOCCATEVI in massa!!!

sai..me ne hanno mandate tante.. ma la "sfiga della malaria" proprio mi mancava!!

Grazie Lox atox!
Dai..prendiamoci la malaria insieme!!

BirraMedia ha detto...

MORIREMO TUTTIIIIIIIIIII!! TUTTA COLPA DI CHI NON SI FA IL VACCINO! BASTARDI!!
AHAHAHAHAHAH
Giuliè

BirraMedia ha detto...

Carissimo Lox Atox ma cosa c'entra tutto questo con la comunicazione?
Non prendertela, ma il mio commento nasce spontaneo dopo aver letto un po' di post. Perchè monopolizzi un blog collettivo per parlare di cose che francamente, non c'entrano una beata mazza?! Se parlassi di cose pertinenti capirei anche e appoggerei tutti i tuoi sforzi, ma per disquisire su Veltroni, sulla Malaria, e sulla tradizione dell'agnello pasquale potresti utilizzare un spazio diverso da questo. Non credi?
E poi..che senso fare un elenco di categorie a lato della pagina, se per ogni post crei una categoria?
Non sono forse fatte delle categorie per accorpare piu' post sotto un'unico "Topic"(giusto per parlare un po' alla Lombardi).
Oh Lox non prendertela mica, in fondo il disegno spacca e si vede che ti dai da fare!
Dato che attaccate gli anonimi mi firmo.

Giulio Cesare

(sono forse così meno anonimo?mah..non mi sembra)

Anonimo ha detto...

perchè??. deve c'entrare con la conunicazione??
non abbiamo ancora capito su cosa postare le cose.. sulla comunicazione oppure news?
io pensavo le news.
l'elenco delle categorie non l'ho fatto io.
se hai idee APPLICALE
non dire agli altri cosa fare o cosa non fare
vuoi fare una categoria su questo o quello MA FALLA!!
non sono io l'admin del blog
è di tutti
sono solo un po più attivo visto che sono sempre su internet e ogni tanto ci do un'occhio.
non me la sono presa Giulio Cesare
ma solo al posto di dire le cose .. falle!!!

Anonimo ha detto...

bene allora cm prima cosa ho sbloccato i commenti in modo k nn ora nn bisogna fare piu' il log in x commentare ma solo per postare.

non abbiamo capito chi?non credo che in questo blog si parli delle news che trovi su internet o della tradizione dell'agnello...ma forse del mondo della comunicazione di massa? no?

BirraMedia ha detto...

Ma come si può creare un blog frequentato e attivo, se ogni volta che una persona esprime GIUSTAMENTE il proprio disappunto per un blog gestito male e riempito di notizie che poco centrano con l'obiettivo per il quale è stato creato, i soliti la prendono come un attacco difendendosi con il "PARTECIPATE ALLORA!".
Lox Atox invece di prendere appunti con il computer accendi le tue sinapsi e ASCOLTA e LEGGI! Ogni volta pare che caschi dalle nuvole!
E' assurdo sul serio!
Ti si chiede un po' di correttezza nello scrivere e coerenza e te ne sbatti... A sto punto FATTELO DA SOLO IL BLOG!

BirraMedia ha detto...

ahahahah non si poteva dire le cose in modo più chiaro... Detto seriamente Lox, nessuno critica il fatto che tu sia il piu attivo ecc, però dai, si dice di parlare di argomenti attinenti, che abbiano a che fare cn ciò che studiamo e gravitano attorno alla comunicazione (tecnologia,informazione, politica, cinema tv, serie tv) e tu puntualmente pubblichi post sulle feste, su brevi notizie (che sn anke interessanti ma che nn hanno spunti) o serie televisive e gruppi musicali che sinceramente nn hanno nessun punto di partenza x una discussione interessata...
Nessuno ti dice di metterti da parte, però quantomeno posta in un modo più mirato, composto e creativo...tutto qui...
E' il blog del primo anno di corso di LdM e quindi x forza di cose c sono alcuni vincoli e regole semi-scritte da rispettare...
Sono convinto che tutto ciò n sia difficile da capire..

Ps:G Cesare il tuo commento è assolutam giusto...volevo solo dire che il nome alla fine del commento serve solo a rispondersi meglio penso ;-) Mettendo un nick almeno ci si districa meglio nella letture di commenti e critiche..

Sound_addicted

Anonimo ha detto...

non hai tutti i torti sound addicted, x lo meno ci si chiama..
bella!

Anonimo ha detto...

Bella ;-)

BirraMedia ha detto...

d'accordissimo con te Giulio Cesare! anche se il tuo appunto sui post poco attinenti non è l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa. infatti secondo me la cosa più insolita è che proprio i post meno attinenti e che meno offrono spunti di discussione e di argomentazione, poi si rivelino i più commentati e sui quali viene concentrata l'attenzione, mentre altri post più pertinenti cadono nel silenzio... Infatti quando ho inserito il post sulla mostra sugli anni settanta immaginavo, di rivecevere interessanti spunti e commenti. non tanto perchè il post l'ho creato io, quanto perchè era inerente ad un argomento decisamente interessante... e che dava la possibilità di offrire spunti interessanti per la nostra facoltà. sempre a parer mio, ovviamente...

Claudia

BirraMedia ha detto...

Ma nn è proprio cosi dai...basta vedere il post su Scrubs... Semplicemente un post su una mostra riceverà commenti da chi c'è stato o è intenzionato ad andarci, ma nn perkè nn sia interessante, ma perkè gli spunti sn cmque limitati a ciò che la mostra offre e nn apre un dibattito. Che ultimamente post meno attinenti abbiano piu comenti è vero, ma è semplicemente x il fatto che qualcuno nn ha anc capito di cosa parlare su questo blog, e nn fa polemica costruttiva.
In ogni caso le recensioni sulle due mostre sn ben fatte, quindi continua cosi Claudia... ;-)

sound_addicted