La strategia evolutiva più efficace per gli uomini? Avere donne più giovani di 15 anni. Lo sostiene uno studio pubblicato dalla rivista Biology Letters che sta scatenando un vero putiferio.
I ricercatori dell’Università di Vienna coordinati da Martin Fieder hanno analizzato uno studio di popolazione svedese verificando la correlazione tra gravidanze ed età dei genitori. Il risultato? la maggior parte dei figli si trovano nella famiglie in cui tra uomo e donna ci sono dai 4 ai 5,9 anni di differenza.
“Gli uomini tendono a desiderare le donne più giovani perché le trovano più attraenti fisicamente, mentre le donne cercano in un partner maschile stabilità e sicurezza, caratteristiche più facili da trovare in uomini più anziani”, spiega Fieder.
Nonostante lo studio dei ricercatori austriaci abbia suscitato anche forti perplessità, c’è chi lo considera addirittura troppo ‘soft’: Samuli Helle dell’Università di Turku, in Finalandia, rincara la dose: “Nel 2001, studiando le popolazioni del nord della Finlandia, ero giunto a conclusioni simili: gli uomini con donne di 15 anni più giovani sono risultati quelli con più figli, quindi quelli col maggior successo evolutivamente parlando”.
Fonte: Fieder M, Huber S. Parental age difference and offspring count in humans. Biology Letters 2008; 3(6): 689-691 DOI 10.1098/rsbl.2007.0324.
Si hanno ragione
anche se poi dopo è così che "nascono" i pedofili.
Lox_Atox
giovedì 20 marzo 2008
Differenza di età tra uomo e donna? Gli scienziati dicono 15 anni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Questi studi lasciano francamente il tempo che trovano...e c'è anche gente che paga questi cialtroni!
beh secondo me sono test solo divertenti
alla fine non è che basiamo la nostra vita su questi stupidi test
test curioso
grazie!
King Krimson
Il pedofilo non è quello che a 40 anni sta con una di 20, ma gente malata che prova desiderio nei confronti di piccole creature.
Posta un commento