progetto di bike sharing
Il Progetto
E’ ampiamente dimostrato come l’utilizzo della bicicletta per i brevi tragitti rappresenta una soluzione vantaggiosa sia per il tempo impiegato sia per l’estrema facilità di parcheggio. Andare in bicicletta rappresenta però anche l’opportunità di riscoprire in modo divertente, salutare ed ecologico le nostre città, sempre più frustrate dalla congestione del traffico e da livelli di inquinamento preoccupanti.Bicincittà nasce, quindi, dalla volontà di fornire una risposta alle sempre più frequenti domande di mobilità alternativa sostenibile. Bicincittà è un sistema di bike sharing, il cui significato è bicicletta condivisa, che offre l’opportunità di distribuire ai cittadini in modo semplice ed intuitivo una certa quantità di biciclette pubbliche e di monitorarne in tempo reale la presa ed il deposito.
ma alla fine.... chi realmente lo utilizza?
io ho provato ad andare in giro in città con la mia bici... e abito a Lecco.. dove c'è meno inquinamento di Milano... e ... sinceramente.. non riuscivo a respirare... troppo inquinamento..
eppure non c'entra l'allenamento.. è solo l'inquinamento che mi dava fastidio...
e poi diventa un trasporto aerobico.. che ti fa utilizzare più ossigeno.. così alla fine non inquini con la macchina o con la moto.. ma ti inquinano gli altri i polmoni.
questo per chiedere.. chi ha provato ad utilizzare questo sistema di bike sharing??
e poi... se lo avete provato.. o avete provato a girare con la bici... non sentivate che vi mancava il respiro?? e poi condividete la mia idea che ci inquiniamo i polmoni per non inquinare un pochettino di più?
perchè alla fine.. chi realmente inquina.. sono i trasporti aerei.. che inquinano più di tutte le auto messe insieme...
basta guardare a partire dai lanci spaziali:
ad arrivare alle scie chimiche:
e consiglio di verere questi due siti web per le scie chimiche:
http://www.sciechimiche.org/
e se volete firmare la petizione contro le scie chimiche:
http://www.sciechimiche.org/petizione/petizione.php
Lox_Atox
martedì 11 marzo 2008
Bici in città
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Probabilmente il tuo discorso è corretto, non lo so perchè non sono informato sulla questione ma mi sembra lo stesso che dire "cosa pago a fare le tasse tanto le evadono tutti?".
Posta un commento