giovedì 13 marzo 2008

Giusto Per Fare Un Discorsetto!


Che l'italia sia un Paese dove più sei buffone e più fai strada lo si sapeva. Non c'è bisogno di fare ricerche approfondite,al contrario basta aprire un qualsiasi quotidiano e leggere cosa c'è scritto in prima pagina. L'Italia va verso la crescita zero e questo succede per colpa dei nostri politici,o dipendenti,iperpagati e sempre pronti ad anteporre gli interessi personali a quelli della collettività. Beppe Grillo ha detto giustamente:"Una volta i politici erano in origine persone oneste,iniziavano a delinquere una volta giunti in parlamento.Oggi le cose sono cambiate,chi è delinquente va in parlamento per salvarsi!",non ha mica tutti i torti.

Come testimonia un documento approvato dalla commisione europea per lo sviluppo e il benessere,le recenti mancanze di benessere e di sviluppo sono dovute al fatto che nel nostro Paese non esiste una Politica Economica stabile,anzi non esiste affatto. Se c'è,tende quasi sempre a favore dell'elettorato dei governanti.

E' una legge storica che incarna la realtà in tutti i suoi aspetti!

Ma ciò che per l'Italia inizia a diventare non più un sassolino ma un masso nella scarpa è certamente la questione ambientale.

Dopo la II Guerra Mondiale,tutta l'Europa parlava della disorganizzazione Italiana. Basti pensare a quello che è successo durante la Guerra con la divisione dell'Italia per capire quando la nostra disorganizzazione foss un fatto reale,razionalmente dimostrabile.

Si pensava che,forse,dopo la guerra le cose potessero cambiare.

Le cose cambiarono,ma in parte!

Nessuno iniziava a porsi una domanda fondamentale: "Ma con tutto 'sto carbone che bruciamo combineremo prima o poi qualche casino?". Così fu!


I dati che riguardano le nostre emissioni di gas serra superano anche quelle degli stati uniti ed è facilmente dimostrabile. L'Italia rappresenta il primo produttore di diossine in Europa,con il 15% della diossina emessa. Addirittura i Paesi dell'Est Europeo inquinano molto meno di noi.


Se qualcuno vuole può leggere il libro di Al Gore,La Terra In Bilico,aggiornato al 2007 per capire che i dati sono davvero allarmanti.


In particolare in Italia,vi è una città dimenticata da tutti. Città che a causa dell'inquinamento è un cimitero a cielo aperto,Taranto. Circa 1200 morti all'anno per inquinamento da polveri sottili. Come si evince dagli studi del gruppo di di ambientalisti di Taranto Sociale i problemi sono molti e vanno risolti con un intervento politico-giuridico deciso.

L'Ilva di taranto infatti produce circa il 93% delle Diossine che ci sono nelle masse d'aria che attraversano questo Paese,infatti risulta difficile crederlo ma il Governo Prodi,con il lasciapassare dell'eco-furbetto Pecoraro Scanio,ha finanziato:


  • La Costruzione della Sesta Centrale Ilva

  • Il raddoppio della centrale ENI i cui nuovi condotti dovrebbero passare a 50 metri al di sotto delle fonderie dell'Ilva.

  • La Costruzione di un secondo inceneritore a ridosso dell'Ilva

  • La costruzione di un Rigassificatore,ma nessuno sa che il Metano inquina 21 volte più dell'anidride carbonica.Oltretutto la genialità dei nostri politici ha voluto che l'impianto fosse costruito a 750 metri dai serbatoi della raffineria ENI.In caso di guasto faremmo Iroshima e Nagasaki insieme con un raggio di esplosione di circa 25km.

E in più è "rassicurante" pensare al fatto che i livelli di mercurio in tutti i mari che bagnano le coste italiane sono elevatissimi. Ricordatevi che è in progetto anche la costruzione di 5 centrali Nucleari,ma ricordatevi anche che l'energia nucleare sotto qualsiasi descrizione,è definita "ENERGIA PULITA,MA NON SICURA!".


La cosa divertente è che oggi,specie in questo periodo di campagna elettorale,sia sulla televisione di propaganda di Veltroni,la RAI;sia sulla televisioni di propaganda di Berlusconi,La Mediaset,si sente parlare tanto di sviluppo e di benessere che vanno ricercati nella politica. Se ora la situazione è questa dobbiamo dire grazie a chi ci ha condotti fin quì.
Se consultate queste pagine web,potrete osservare come anche gli ecofurbetti della sinistra si siano divertiti a distruggere la nostra Nazione:


http://www.liberainformazione.org/news.php?newsid=584


http://www.tarantosociale.org/tarantosociale/a/24738.html


http://www.tarantosociale.org/tarantosociale/a/25471.html


http://www.tarantosociale.org/tarantosociale/a/25341.html


http://www.peacelink.it/ecologia/a/25039.html


Sono tutti per voi.Leggete e poi lasciate ai cazzotti al muro le vostre riflessioni!


Resta il fatto che oggi come oggi lo svilluppo sono: le automobili elettriche o ad idrogeno,le barre termiche a riscaldamento solare,i pannelli fotolvotaici e la ripopolazione dei parchi e del verde pubblico. Sarebbero polmoni verdi anche per la disoccupazione.


Non lasciamoci fregare anche l'aria che respiriamo!


Meditate su questo post.



Grosso

5 commenti:

Anonimo ha detto...

... post che fa meditare....

io ci avevo già pensato di mio...

ai politici non gli frega un ka__o di noi... gli interessa guadagnare solo di più e basta....

a mio parere possiamo licenziare tutti i politici.. scogliere ed eliminare le camere....
e mettere tutto il potere a Beppe Grillo.. che... pur potendo acquisire anche più potere...(come monarchia...) almeno sappiamo che a lui.. di noi gli importa!!

beh.. se al posto di fare energia elettrica bruciando gasolio... possiamo anche fare di meglio...
noi a casa pensiamo sia energia pulita... l'elettricità... ma se prodotta da combustibili fossili...

meglio costruire centrali nucleari e eliminare definitivamente ogni forma di energia prodotta dai combustibili fossili...

BirraMedia ha detto...

Non diciamo stronzate x cortesia e parliamo seriamente.... Io sono un sostenitore di Grillo ma c vuole sempre capacità critica.
A lui il merito di aver portato a galla diversi problemi sotterrati da stampa e politica, ma lui nn è il paladino salvatore. Sostengo che ci voglia gente giovane (nn settantenni), con idee innovative, competitive e con voglia di fare; MA x fare questo bisogna operare un cambio della classe dirigente, che probabilmente mai avverrà...perkè, vorrei ricordarlo, siamo pur sempre in Italia. Per quanto riguarda l'energia, direi che il Nucleare è un'emerita stronzata in quanto costruire una centrale richiede sforzi economici enormi (che noi nn possiamo permetterci)oltre al pericolo ambientale e al fatto che se ne dovrebbero costruire parekkie per compensare la domanda energetica (sn cmque d'accordo cn chi dice che il pericolo c'è cmque dato che siamo circondati). La soluzione è un piano ponderato d sfruttamento del rinnovabile, unito alla raccolta differenziata FATTA in tutta Italia e quindi ad incentivi x chi installa impianti fotovoltaici.
Cazzo diamoci una svegliata!
Se posso...io al V-Day di Torino andrò...ho ancora voglia di piangere amaro...

By sound_addicted

Anonimo ha detto...

... tanto io mi sono rassegnato...
che posso farci??....

andiamo al V-Day .. e poi??...

bisogna fare qualcosa di DRASTICO per cambiare....

gli scioperi e le manifestazioni... non servono...
non fanno quasi nulla..

comunque hai ragione dicendo che ci vuole gente giovane...
però io ho ragione dicendo che le camere e i politici possono anche non esistere ed essere licenziati.. perchè pagati profumatamente per stare seduti comodi.. senza prendere in mano la situazione e reagire...

BirraMedia ha detto...

è vero! Mandiamo a casa tutti quei cattivoni facce di pupù del governo. Io propongo di fondare la monarchia assoluta di Topo Gigio: lui sì che è tanto buono e ci pensa sempre e ci vuole tanto bene.

BirraMedia ha detto...

Per quanto riguarda la pericolosità del nucleare mi risulta che la Francia possegga delle centrali proprio a ridosso delle Alpi, quindi, in caso di incidente in una di queste, l'Italia ne rimarrebbe comunque inevitabilmente coinvolta.
Preso atto di questa situazione mi sembra assurdo che l'Italia non investa nel nucleare continuando ad importare energia dall'estero (anche dalla Francia) e non cercando invece di rendersi minimamente autosufficiente.
Lo stesso Diego Gelmini, intervenuto in una lezione di Lombardi, aveva sostenuto questo, rivelando anche che il disastro di Chernobyl fu causato da avventati esperimenti da parte di militari.
In effetti se così fosse non mi sembra che in condizioni "normali" delle centrali nucleari siano mai saltate per aria. Insomma, basta non assumere Homer Simpson come addetto alla sicurezza.
Credo che con le dovute precauzioni ci si possa muovere in questa direzione e spero che nel 2008 si possa e si debba ricominciare a parlare di energia nucleare senza scatenare il panico; anche perchè la psicosi da nucleare è forse più determinata da un'ignoranza di base sull'argomento e dal ricordo di Chernobyl che da un reale pericolo.