mercoledì 5 marzo 2008

MAC soppianta la DELL nelle università americane



Tim Cook, COO della Apple, in un recente intervento al Goldman Sachs Investment Symposium ha dichiarato che la Apple ha raggiunto e superato la Dell come fornitore di computer nelle università americane durante il 2007.

Il capo delle operazioni di Cupertino mostra come il mercato dei Mac sia in costante crescita, nonostante il costo più alto rispetto ad un PC. Basti pensare che nel 2006 solo il 21% degli studenti americani avrebbe acquistato un MAC, contro il 40% attuale.

La Apple dal canto suo non si lascia scappare questo momento favorevole, tanto da lanciare dei programmi pilota che forniranno un iPhone a tutti i nuovi iscritti alle università come piattaforma per fruire delle informazioni interne all’ateneo in modo semplice e veloce.

Noi in Cattolica siamo circondati da Dell, ma l’idea dei maghi di Cupertino non mi dispiacerebbe sinceramente.

Quanti di voi hanno un Mac o vorrebbero averlo?

FONTE : MacRumors

GossipGirl*

1 commento:

Anonimo ha detto...

io non ho mai avuto un mac... e non ho intenzione di acquistarne mai.
innanzitutto mi manca il bottone destro!!..hehe..
poi su un pc.. se lo si conosce... si possono fare molte cose in più.

a parte che alla fine... quello che cambia è la veste grafica.. se uno utilizza photoshop in mac o in pc.. fondamentalmente sono uguali... si, il mac è più evoluto per la grafica... ma alla fine... c'è sempre un processore che elabora i dati.

ho letto su un giornale di uffici in america che acquistanto nuovi computer non volevano vista, rivolevano xp, perchè vista .. gira voce che è come windows 2000,
e poi chi utilizza professionalmente un pc... o ha xp... oppure linux...
perchè se proviamo ad installare software specifici o professionali su vista, il 90% non vanno.
infatti pur avendo entrambi i sistemi operativi io preferisco xp.

tra mac e windows alla fine... non è che ci sia questa grande differenza, ci sono aspetti positivi e negativi in entrambi,
quindi la scelta varia in base ai gusti.

a mio parere.